La storia di Ristorante Mien

Innovazione nella tradizione culinaria a Nicolosi

Il Ristorante Mien Nicolosi

Il Ristorante Mien di Nicolosi nasce dalla volontà dei due titolari, Mimmo Moscato e Enzo Spampinato, di creare un locale dove poter proporre una cucina ricercata ma allo stesso dall’ottimo sapore accompagnata dal giusto vino. All’interno del locale Mimmo si occupa della gestione della sala e della cantina dei vini, grazie alla sua qualifica di sommelier; mentre Enzo, chef affermato, è il re della cucina.

Il Mien, situato nelle vicinanze della piazza centrale di Nicolosi è in una posizione appetibile anche per i turisti che visitano la zona. Il locale propone sia spazi al chiuso sia all’aperto. Il ristorante è specializzato in cucina di pesce ma per accontentare i palati di tutti propone piatti prelibati.

Fin dalla sua apertura è affiliato con l’importante marchio della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (FISAR). Molta attenzione viene dedicata, da parte del sommelier Mimmo, alla composizione della carta dei vini e alla scelta accurata delle etichette da inserirvi.

Il Team

Astice blu, ostriche, ricciola e altre prelibatezze

Nel regno dello chef Enzo Spampinato, invece, ci si immerge in una quantità di piatti prelibati e gustosi, sempre realizzati con attenzione ai prodotti e ricercatezza dei particolari. Tra i piatti più rinomati del menù ci sono l’astice blu, le ostriche, la ricciola e molto altro.

Collocato a pochi passi dalla piazza principale del paese, il Ristorante Mien di Nicolosi è un locale dall’aspetto ricercato e sofisticato che colpisce sempre il cliente per il suo impatto visivo. Da ormai molti anni Nicolosi è caratterizzato dall’importanza del turismo: oggi è una splendida meta per tanti turisti, italiani e non solo, ed è un rinomato luogo di villeggiatura per chi ricerca paesaggi indimenticabili e unici. Il Ristorante di Mimmo e Enzo aggiunge alle caratteristiche del paese anche l’aspetto culinario, proponendo alle pendici dell’Etna una cucina ricercata di stampo europeo ed elegante.

Un locale ricercato adatto a eventi e cerimonie

Il Ristorante Mien di Nicolosi può accogliere fino a 140 coperti, tra interno ed esterno. Già dal primo impatto si nota la perfetta armonia che nasce dall’unione di stile moderno e tradizionale: un insieme di contrasti studiati alla perfezione, che non risultano banali e che conferiscono alla location un aspetto elegante e caratteristico.

Entrando dalla porta principale ci si immerge subito nell’ambiente: un grande torchio antico attira l’attenzione dei clienti, mentre l’ambiente attorno si presenta moderno e curato nei minimi dettagli.

Innovativa l’idea di posizionare la cucina dietro un’ampia vetrata all’interno della sala: in questo modo tutti possono vedere le pietanze che vengono cucinate e le modalità di preparazione.

Il locale è disponibile anche per l’allestimenti di eventi privati, come ricevimenti di nozze, occasioni speciali, cene aziendali e molto altro.

Vieni a trovarci!

Contatti

Ci troviamo a Nicolosi

Sede: Via Venezia, 4, Nicolosi

Telefono: 3405898694

Responsabile trattamento dati: Moscato Domenico

Email: info@mienristorante.it

Aperti da Martedì a Sabato 19:30 - 00:00.
Sabato e Domenica aperti a pranzo dalle 12:30 alle 15:00.
Lunedì CHIUSO

    Data prenotazione
    Fascia oraria
    Numero Persone

    WhatsApp chat